A SECRET WEAPON FOR ASSISTENZA LEGALE DETENUTI

A Secret Weapon For assistenza legale detenuti

A Secret Weapon For assistenza legale detenuti

Blog Article



Sgominata una banda di rapinatori a Milano. Dodici persone sono state arrestate dalla Polizia: si tratta di cittadini italiani, di età compresa tra i 40 e i 67 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione di armi e munizionamento, detenzione e ricettazione di divise delle forze dell’ordine di provenienza illecita, detenzione di sostanze stupefacenti.

Nella maggior parte dei casi, ti sarà permesso di smettere di comunicare con i tuoi familiari, ma in alcuni paesi, le conversazioni telefoniche possono essere monitorate dalle autorità giudiziarie, il loro contenuto utilizzato arrive prova e la corrispondenza postale può essere soggetta a controlli rigorosi.

Partecipare al Discussion board di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitori

oltre che rispondere ai bisogni di salute del detenuto, deve essere anche proattiva, anticiparne perciò le esigenze

La Rappresentanza, prima di erogare il finanziamento in favore di connazionali detenuti all’estero, accerterà previamente l’eventuale disponibilità dei familiari in Italia a farsi carico delle relative spese.

È consigliabile scegliere un avvocato con esperienza specifica nel campo del diritto penale e che abbia ottenuto risultati positivi in casi simili.

I Garanti regionali sono istituiti nelle more info varied Regioni sulla base di una legge regionale che ne definisce poteri e mandato.

Al centro dell’attività del Garante nazionale sono le visite ai luoghi di privazione della libertà, visite che si fondano su tre poteri che il Legislatore ha assegnato all’Autorità:

L'avvocato sarà in grado di analizzare le demonstrate a tua disposizione, valutare le opzioni disponibili e sviluppare una strategia legale efficace per il tuo caso.

La giurisdizione nel diritto penale internazionale può essere esercitata da tribunali internazionali, occur la Corte Penale Internazionale o i tribunali advert hoc istituiti for every giudicare specifici crimini, o da tribunali nazionali che hanno competenza universale su determinati reati internazionali.

Le informazioni riguardanti i cittadini italiani all'estero possono essere fornite in conformità con la legge applicabile sulla protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), che nella maggior parte dei casi richiede il consenso della persona ricercata.

Avviso pubblico per la selezione di progetti for each il recupero e il reinserimento dei detenuti e delle persone soggette a misure di comunità, la cura, l’assistenza sanitaria e psichiatrica, il recupero di tossicodipendenti o assuntori abituali di sostanze stupefacenti o psicotrope o alcoliche e l’integrazione degli stranieri - pubblicato il 01 settembre 2023.

Le richieste devono essere indirizzate direttamente all'ufficio consolare competente tramite lettera motivazionale (documento in formato cartaceo), allegando una copia di un documento di identità valido del richiedente.

Tenendo presente che non tutti i cittadini italiani emigrati all'estero si sono registrati presso gli uffici consolari italiani, se la persona ricercata viene identificata, il Ministero degli Affari Esteri comunicherà agli stessi i termini della richiesta e i riferimenti del richiedente.

Report this page